Renault Mégane 2006

Renault ha presentato le prime immagini ufficiali della nuova Mégane: il leggero restyling estetico ha apportato modifiche principalmente nella parte frontale e quella posteriore.

2006 Renault Megane front headlight
Renault Megane front headligh
Ad una prima occhiata la novità più evidente è il nuovo disegno dei gruppi ottici anteriori: le linee di contorno sono state raddrizzate, i gruppi illuminanti sostituitie i bordi superiori del faro e della piccola griglia giacciono ora sulla stessa linea: l'insieme è quindi percepito come un unico elemento.

Più in generale, la parte anteriore è stata oggetto di un sostanzioso ammorbidimento delle linee: sono stati eliminati i tagli e le pieghe in corrispondenza del logo Renault, che conferivano una caratteristica forma "a diamante", così come è sparita la linea orizzontale che correva al di sopra della targa suddividendo visivamente il muso della francese in due sezioni orizzontali.

2006 Renault Megane front end Renault Megane front end

2006 Renault Megane rear headlight Renault Megane rear headlightCompleta il restyling del frontale l'inedita fascia paraurti, risagomata in modo da integrarsi perfettamente con la presa d'aria inferiore.

Passando al retrotreno, anche qui la modifica più evidente riguarda la linea dei gruppi ottici, oltre che la fascia paraurti.

Dalle prime immagini, la Mégane sembra aver trovato un look più moderno, pagando forse qualcosa in termini di originalità, anche se la linea generale della vettura è rimasta pressoché immutata.

Questo restyling riguarderà 5 delle 7 versioni disponibili: la Hatch, Sport Hatch, Sport Saloon, Sport Tourer e la Coupé-Cabriolet. La Scenic e la Grand Scenic, le ultime arrivate nella gamma, rimarranno per ora invariate.

2006 Renault Megane restyled Per quanto riguarda la gamma dei motori, verrà introdotto il 2.0 dCi, un inedito turbodiesel da 150 cavalli che - accoppiato con un cambio manuale a sei marce - promette prestazioni sportiveggianti (0-100 km/h in appena 8.7 secondi) e consumi estremamente ridotti (5.4 litri/100km nel ciclo combinato) con le minori emissioni di CO2 del segmento.

La nuova Mégane debutterà al Salone di Bruxelles il prossimo 10 gennaio, e sarà nei concessionari partire dal febbraio 2006.


Made in USA Chevrolet CamaroFord MustangHummer H3Pontiac G8Dodge Ram

Articoli Simili

Renault Mégane F1 Team R26

Renault Mégane F1 Team R26
E’ arrivata sul mercato la Mégane che celebra la vittoria di Renault nel Campionato...

Renault Egeus

Renault Egeus
I francesi si affacciano al mondo dei SUV che ormai ha raggiunto grande popolarità;...

Renault Altica

Renault Altica
L'ultima proposta targata Renault è la Altica, un prototipo dall'originale design che...

Renault Clio III: Auto dell'anno 2006

Renault Clio III: Auto dell'anno 2006
Arriva per Clio III uno dei titoli più importanti, quello di auto dell’anno 2006. Un...

Top Stories

Hummer H3 by Cavauto

Hummer H3 by Cavauto
E’ il più piccolo della gamma Hummer. Non ha il V8 e non è mastodontico come il suo...

Hummer H2 Shadow Green Metallic Model Year 2004 by Cavauto

Hummer H2 Shadow Green Metallic Model Year 2004 by Cavauto
Se qualcuno aveva nutrito dubbi in merito ai possibili interventi che la Cavauto North...
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS Valid RSS